È arrivata la seta dal Distretto Tessile di Como

23 febbraio 2021 - Dal Distretto Tessile di Como e dalla collaborazione tra Coldiretti Lombardia e del Veneto, nasce la nuova collezione del Cuore della Gratitudine in seta.
Le nuove stoffe con diverse fantasie sono arrivate e le abili agri-sarte sono già al lavoro per la realizzazione di un’edizione limitata dei cuscini che, rispettando l’idea originale di Katia Zuanon di Prayers Collection che prevede il doppio tessuto, il lato dedicato al Made in Italy è tutto in pura seta, l’altro rimane sempre il tipico africano Wax. Abilità e competenza sartoriale dando particolare importanza alla ricerca della formula adatta per rispettare il materiale e la sua storia che unisce Oriente e Occidente abbracciando l’Africa.
“Un sottile ma resistente filo di seta – spiega Chiara Bortolas vice presidente nazionale delle imprenditrici di Coldiretti - è simbolo di unione tra tutte le donne d'Italia da Nord a Sud in vista del prossimo 8 marzo 2021, Giornata Internazionale della Donna”.
Il Progetto Solo dal cuore – ricorda Bortolas - è promosso a sostegno dell’Associazione Medici con l’Africa CUAMM, prima organizzazione italiana al fianco di medici e infermieri locali negli ospedali, nelle scuole e nelle università in Africa. “Anche in un momento di chiusura e difficoltà come quello che sta passando il nostro Paese e l’intero pianeta Solo dal cuore non si ferma – commenta Chiara Bortolas - è stata superata ormai la soglia dei 10.000€ raccolti con la vendita dei cuori e si continua a guardare oltre i confini, sostenendo le giovani madri africane in un momento delicato e miracoloso come quello della maternità.
Piccole opere d’artigianato che collegano due mondi lontani, pezzi unici che parlano diverse lingue ma intrecciano letteralmente diverse culture in modo indissolubile.