San Valentino: a Monselice il primo atelier dei cuori solidali
Per la prima volta i cuori solidali delle donne di Coldiretti che aiutano le mamme in Africa avranno un atelier dedicato. In occasione della Festa di San Valentino, patrono tra l’altro della città di Monselice (PD), saranno in vendita nella boutique Dune2 in centro storico che ha predisposto il giusto spazio all’operazione di beneficenza promossa dalle imprenditrici agricole a sostegno del Cuamm Medici con l’Africa. I titolari del negozio hanno adottato il progetto #solodalcuore e sostengono così la realizzazione di un ospedale in Sud Sudan con un reparto di maternità attrezzato.
Gli innamorati potranno dunque acquistare questi oggetti esclusivi e regalarli –sottolinea Valentina Galesso presidente di Donne Impresa Padova – unici nel loro genere cuciti dalle agrisarte dell’Isola di Sant’Erasmo abbinando due tessuti uno “Made in Italy” e l’altro Wax racchiudo un interno in fibra naturale a base di ortica e mais – spiega Valentina Galesso – tramite la vendita on line abbiamo già raccolto la prima cospicua cifra che permetterà al personale sanitario di costruire un primo ambulatorio per le visite. Il prossimo passo è un reparto e una scuola di formazione. Serve dunque ancora lo sforzo di tutti per dare forza all’idea è di Katia Zuanon titolare di Prayers Collection e finalista del concorso per l’innovazione Oscar Green che – continua la dirigente - ha coinvolto molte espressioni del mondo femminile padovano. Dalle imprenditrici della Laguna Nord abili in sartoria fino all’agenzia di comunicazione Ipsofactory Studio guidata da Fiorella Toffano, una rete ha lavorato all’intera pianificazione dai social alla piattaforma e-commerce. Una filiera – assicura Chiara Bortolas – che ha prodotto un risultato concreto”. Basta navigare nel sito e procedere con la compilazione dei campi per avere a domicilio un cuore morbido e promuovere un atto di beneficenza.
In questo periodo sui profili Facebook ed Instagram gente comune, personaggi famosi dalla cantante Chiara Luppi alla presentatrice Michelle Hunziker, anche politici e artisti hanno postato il loro messaggio alimentando la condivisione e la conoscenza di questa campagna solidale.
C’è ancora stupore per la risposta registrata da tutte le parti d’Italia – sostiene Valentina Galesso – i cuori che si possono ora acquistare dal vivo oppure aspettare la consegna direttamente a domicilio con spedizioni tramite corriere. In un momento in cui siamo obbligati alla distanza Coldiretti ha creato un ponte per stare più vicino – dice Valentina Galesso – alla gente di buona volontà e ai bisognosi. L’Africa è il cuore del mondo e le donne sono la vera speranza di un continente saccheggiato da troppo tempo, sfruttato e pieno di contraddizioni. E seppur nella sua fragilità quella terra e quei popoli hanno fame di vita”.
Gli innamorati potranno dunque acquistare questi oggetti esclusivi e regalarli –sottolinea Valentina Galesso presidente di Donne Impresa Padova – unici nel loro genere cuciti dalle agrisarte dell’Isola di Sant’Erasmo abbinando due tessuti uno “Made in Italy” e l’altro Wax racchiudo un interno in fibra naturale a base di ortica e mais – spiega Valentina Galesso – tramite la vendita on line abbiamo già raccolto la prima cospicua cifra che permetterà al personale sanitario di costruire un primo ambulatorio per le visite. Il prossimo passo è un reparto e una scuola di formazione. Serve dunque ancora lo sforzo di tutti per dare forza all’idea è di Katia Zuanon titolare di Prayers Collection e finalista del concorso per l’innovazione Oscar Green che – continua la dirigente - ha coinvolto molte espressioni del mondo femminile padovano. Dalle imprenditrici della Laguna Nord abili in sartoria fino all’agenzia di comunicazione Ipsofactory Studio guidata da Fiorella Toffano, una rete ha lavorato all’intera pianificazione dai social alla piattaforma e-commerce. Una filiera – assicura Chiara Bortolas – che ha prodotto un risultato concreto”. Basta navigare nel sito e procedere con la compilazione dei campi per avere a domicilio un cuore morbido e promuovere un atto di beneficenza.
In questo periodo sui profili Facebook ed Instagram gente comune, personaggi famosi dalla cantante Chiara Luppi alla presentatrice Michelle Hunziker, anche politici e artisti hanno postato il loro messaggio alimentando la condivisione e la conoscenza di questa campagna solidale.
C’è ancora stupore per la risposta registrata da tutte le parti d’Italia – sostiene Valentina Galesso – i cuori che si possono ora acquistare dal vivo oppure aspettare la consegna direttamente a domicilio con spedizioni tramite corriere. In un momento in cui siamo obbligati alla distanza Coldiretti ha creato un ponte per stare più vicino – dice Valentina Galesso – alla gente di buona volontà e ai bisognosi. L’Africa è il cuore del mondo e le donne sono la vera speranza di un continente saccheggiato da troppo tempo, sfruttato e pieno di contraddizioni. E seppur nella sua fragilità quella terra e quei popoli hanno fame di vita”.